La Social Media Strategy è la pianificazione della attività che un’azienda dovrà svolgere sui canali social ufficiali a seguito di obiettivi definiti. Si tratta di una strategia integrata e coordinata, poiché la presenza su una piattaforma social dovrà tenere in considerazione ed essere allineata con quella adottata sugli altri canali, social e non solo.
Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Puoi scegliere di aderire al piano completo di strategia oppure privilegiare solo la strategia o la creazione di post e gestire tutto in autonomia. Troviamo assieme la soluzione che meglio ti si addice.
Gli obiettivi possono essere differenti come:
– Brand awareness
– Engagement
– Lead
– Conversion
Lo studio della concorrenza è molto utile per capire ciò che già viene fatto dagli altri player, e indentificare quindi le leve su cui puntare per differenziarsi nella comunicazione.
Questo punto è fondamentale e ci aiuta a identificare contenuti e stile della comunicazione, nonché i social su cui lavorare. Più il target è mirato, più sarà semplice generare contenuti di interesse.
“Meglio pochi ma buoni”.
Sceglieremo insieme i canali più adatti e svilupperemo una comunicazione ad essi adatta. I canali dovranno essere curati e aggiornati con costanza.
Ogni canale richiede una diversa frequenza di aggiornamento, è utile stendere una pianificazione di medio/lungo periodo da affiancare alle attività più estemporane. Verrano sviluppate delle rubriche al fine di raccogliere maggiori contatti.
Il piano strategico deve prevedere un monitoraggio costante e una reportistica periodica, in modo tale da verificare che le azioni adottate stiano portando i frutti sperati, in linea con gli obiettivi definiti inizialmente.
© 2022 Indivisual Creative. All rights reserved