Fatti conoscere

Social Media Strategy

muoversi sui social

Visibilità?

La Social Media Strategy è la pianificazione della attività che un’azienda dovrà svolgere sui canali social ufficiali a seguito di obiettivi definiti. Si tratta di una strategia integrata e coordinata, poiché la presenza su una piattaforma social dovrà tenere in considerazione ed essere allineata con quella adottata sugli altri canali, social e non solo.

Project Library

Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Awesome Team

Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

we are hiring

Come funziona

Puoi scegliere di aderire al piano completo di strategia oppure privilegiare solo la strategia o la creazione di post e gestire tutto in autonomia. Troviamo assieme la soluzione che meglio ti si addice.

Definire gli obiettivi

Gli obiettivi possono essere differenti come:
– Brand awareness
– Engagement
– Lead
– Conversion

Analisi della concorrenza

Lo studio della concorrenza è molto utile per capire ciò che già viene fatto dagli altri player, e indentificare quindi le leve su cui puntare per differenziarsi nella comunicazione.

Definire un target obiettivo

Questo punto è fondamentale e ci aiuta a identificare contenuti e stile della comunicazione, nonché i social su cui lavorare. Più il target è mirato, più sarà semplice generare contenuti di interesse.

Scegliere i canali giusti

“Meglio pochi ma buoni”.
Sceglieremo insieme i canali più adatti e svilupperemo una comunicazione ad essi adatta. I canali dovranno essere curati e aggiornati con costanza.

Definire e pianificare i contenuti giusti

Ogni canale richiede una diversa frequenza di aggiornamento, è utile stendere una pianificazione di medio/lungo periodo da affiancare alle attività più estemporane. Verrano sviluppate delle rubriche al fine di raccogliere maggiori contatti.

Misurare le performance

Il piano strategico deve prevedere un monitoraggio costante e una reportistica periodica, in modo tale da verificare che le azioni adottate stiano portando i frutti sperati, in linea con gli obiettivi definiti inizialmente.