Con il termine Brand Identity o Identità Aziendale, si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio.
Il tuo biglietto da visita per il mondo intero.
Di seguito alcuni degli elementi principali che compongono la brand identity.
Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto e del relativo logo.
Sviluppo dell’identità di un impresa o una marca, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata, ecc.). Sviluppo del manuale di brand su richiesta ecc
Sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio, completo in ogni suo step e item (identità nominale e/o visuale, immagine coordinata, ecc).
Sviluppo di un sistema di identità per una marca di insegna, (immagine coordinata, punto vendita, espositori e cartonati in 3D, materiali di allestimento in-store events, digital signage, ecc.).
Sviluppo di progetti grafici esclusivamente per l’editoria pubblica o di settore, come: riviste, giornali, libri e/o copertine, apps per mobile devices, periodici online, installazioni digitali, ecc.
Progetti di design relativi allo sviluppo di un sistema d’identita per canali televisivi, programmi televisivi, sigle.
Sviluppo di progetti grafici relativi alla documentazione d’impresa; come: monografie istituzionali, brochure, annual report, newsletter, cataloghi, inviti, biglietti d’auguri, cartelle stampa, ecc.
Progetti di sistemi di segnaletica (wayfinding design) e allestimenti per aeroporti, stazioni, hotel, ristoranti e fast food, stand fieristici, mostre, esposizioni, live events.
© 2023 Indivisual Creative. All rights reserved